martedì 20 maggio 2008

Air Pacifica Airlines

nella mia carriera di pilota virtuale da ormai sei anni, questo blog è un po' come l'inizio di una nuova avventura e ho voglia di partire ricordando cosa c'è stato prima del blog.
Ho raggiunto Air Pacifica Airlines nell'agosto del 2002: vagavo per la rete alla ricerca di una compagnia aerea virtuale e di Air Pacifica (d'ora in poi APA) mi hanno attratto le rotte: Caraibi il che significa scenari stupendi: British Virgin Islands, Antille, Martinica, Guadalupa...
All'inizio della carriera si volava sugli idrovolanti i piccoli Beaver. per poi passare, dopo piuttosto severi esami on line, ai Twin Otter, ai Dash 8, ai B737 agli A3219-320, etc. tutti con livree appositamente concepite e bellissime.
Nel corso degli anni l'attività di APA, cominciata nel 1997 si è diversificata, con voli passaggeri e cargo non più limitati ai Caraibi, ma estesi agli Stati Uniti, al Canada, alla Polinesia francese e all'Europa, continente per il quale ho concepito moltissme rotte che toccavano anche molti aeroporti italiani, quali Fiumicino, Verona Villafranca, Milano Linate, Aosta, Napoli, Olbia, Palermo, Marina di Campo.
Ma il punto di forza di APA erano le persone con le quali poco alla volta si è stabilito un clima decisamente amichevole, grazie al forum, agli innumerevoli voli on line, che terminavano spesso con una bevuta virtuale al Krog's pub sull'isola di Saint-Thomas.
L'attività di APA termina nel 2007 per decisione del fondatore Kern Pegg.
Voglio ringraziare qui per tutti gli anni di voli e di amicizia Kern Pegg, Ken Jagger, Jesse Sik,Dave Budd, David Barber, David Vail, JP Garstzka, Ilya Finkelberg, Dick Krogmann, e tanti altri: vi abbraccio tutti e riparto.... Blue sky, mates!

Di seguito alcuni video che illustrano l'avvità di APA
I primi due sono di Ken Jagger, il terzo e il quarto sono miei



Nessun commento: